l’URP si è rifiutato di consegnarmi la Carta Smeraldo

(mail inviata a rifiuti@comune.bologna.it e URP@comune.bologna.it)

Questa mattina circa alle 9:45 mi sono recato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Bologna piazza Maggiore, 6 per ritirare quanto in oggetto.

Appena si entra a sinistra c’è un bancone informazioni, un ragazzo assolutamente disinformato non mi ha saputo dire niente… provando a indovinare mi ha detto che forse non sarebbe mai stato possibile ritirarla presso l’URP, e in ogni caso avrei dovuto andare in via dello Scalo (perchè?????).
Solo su mia insistenza ha preso l’iniziativa di cercare fra vari appunti di carta (ma i computer all’URP non esistono?) e, dopo averli consultati, mi ha fatto l’annuncio del secolo: “gliela consegneranno a casa”.
A questo punto mi sentivo preso in giro… ho cercato di spiegargli che mi ero recato lì proprio perché so già che a casa non mi troverete (per motivi di lavoro non ci sono mai) e allora a quel punto mi ha di nuovo detto di andare in via dello Scalo (ma perchè??????!!!!!!).
Ho insistito ancora e allora ha consultato altri appunti… e mi ha detto “allora venga qui da novembre in poi”, e me ne sono andato.
Questo è l’URP di Bologna. Mi sono preso due ore di permesso dal mio posto di lavoro per essere trattato in questo modo da chi è pagato con le nostre tasse.
Chiedo spiegazioni. La presente vi verrà notificata anche via Pec.
Renzo Samaritani
Contribuente del Comune di Bologna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.