DUE DONNE DIVERSE MA UGUALI

Quella donna aveva avuto una vita difficile.

Genitori che invece di proteggere e difendere quella bambina che le ali aveva ancora spuntate e prima di spiccare il volo avrebbe avuto bisogno di un nido sicuro dove trovare amore e conforto, per dare energia e potenza a quelle ali per andare lontano, avevano pensato solo a loro stessi lasciandola sola e smarrita. Quella luce che deriva dall’affetto di cuori che dell’altruismo e della generosità dovrebbero essere i pilastri che vengono tramandati dai figli ai padri verso la propria progenie, si era spenta. Non ci sono regole scritte che obbligano a diritti e doveri ma i comportamenti tuoi sono insiti nell’essere umano quando un piccolo viene al mondo. Ciò che doveva diventare il suo patrimonio insito nel DNA e che le doveva illuminare la via per il giusto sentiero della vita, sempre più la faceva sprofondare in un pozzo profondo e nonostante le sue braccia protendessero verso l’azzurro del cielo, mani violente la facevano cadere giù….sempre più giù…Per dimenticare umiliazioni e prepotenze, ancora giovanissima credette di trovare in quel ragazzo dagli occhi profondi, l’amore della sua esistenza. Purtroppo ancora una volta la vita si accani’ contro di.lei: quello che lei credeva fosse il suo uomo per sempre si rivelò un essere che faceva dei suoi valori morali la violenza e la brutalità. L’unica gioia furono i suoi figli con i quali riuscì ad instaurare un rapporto fatto di amore, complicità, rispetto, amicizia. Il più piccolo dei due dovette lottare insieme a lei perché la salute non gli era stata amica, ma un pesante fardello.gli aveva donato. Questa avversità anziché abbatterlo, lo rese più forte e il suo carattere deciso gli permise di vincere la sua lotta per la vita. Questa donna a un certo punto della sua esistenza decise di ribaltare la sua vita. Scelse di vivere la vita a modo suo e in maniera alternativa. Stabili’ di adeguare i suoi comportamenti decidendo di prendere ciò che le veniva offerto senza farsi problemi ne’ avere rimorsi o incertezze. Per dimenticare sofferenze e preoccupazioni che le appesantivano il cuore, la sua mente carpi’ il pensiero di sentirsi leggera. Io la incontrai per caso così come quando il destino opta che due donne simili si devono conoscere per parlare e capirsi.

Se mi guardo allo specchio vedo la sua immagine riflessa.

Anch’io avevo creduto di trovare in quel ragazzo dagli occhi dal colore del cielo e dai capelli neri il punto fermo della mia vita che sempre mi avrebbe amata, difesa, protetta. Purtroppo l’uomo che diventò, si rivelò un carceriere che sempre avrebbe voluta tenerla prigioniera in una casa dove tutto fosse perfetto, la biancheria immacolata e ogni cosa doveva stanare al suo posto. Quando quelle mura la soffocarono impedendogli di respirare, anche lei decise di dare una svolta alla propria vita e apri’ il.suo cuore a esperienze alternative, dove per un istante ricevere adulazioni, abbracci, baci che le stordivano la mente e la facevano sentire viva bella e desiderabile. Si era impadronita del suo cuore come una silente droga il bisogno di riempire la sua giornata con emozioni forti e ciò la rendeva felice. Mai erano uguali i suoi di’ perché, come si avvicendavano i giorni così si susseguivano persone diverse. Decise di prendere tutte le cose belle che la vita le poteva offrire senza porsi troppe domande, rimorsi o ripensamenti. Ora, seppure con due soluzioni diverse queste due donne sono felici: l’una trovando l’amore della sua vita, l’altra ancora indecisa tra due storie ma sempre con l’amore nel cuore. Una goccia di rugiada, in un raggio di sole, entrano nell’animo loro dilatando emozioni e sentimenti dove solo la tenerezza e la dolcezza fanno parte del loro mondo. Tutte e due queste creature femminili, nonostante una vita difficile e dolorosa, sono cadute, ma sempre si sono rialzate e niente è riuscito a spezzare la loro gioia di vivere, il loro ottimismo.

I loro sogni sono rimasti intatti nei loro cuori ed è per questo che chiunque le guardi vede il cielo riflesso nei loro occhi, sente il loro cuore battere forte e i loro corpi sono involucri dotati di energia positiva, così forte che le rende dinamiche e combattivo come ragazzine degli anni verdi che non si arrendono e lottano contro violenze, pregiudizi, ipocrisia, contro tutti quelli che non sanno amare ma perseguono la fede degli interessi personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.