I Mercatini di Natale a Bologna: la mappa, le date, gli orari 2019

Antica Fiera di Santa Lucia
Il tradizionale Mercatino di Natale si svolge ogni anno sotto il portico monumentale della Chiesa dei Servi, con un vasto assortimento di articoli per il Presepe, addobbi natalizi, dolciumi e articoli da regalo. L”atmosfera è unica!

Villaggio di Natale Francese
Dal 24 novembre al 23 dicembre 2018 gli spendidi chalet in legno sono un’occasione esclusiva per immergersi nella magica atmosfera di un tradizionale villaggio natalizio dove è possibile trovare prodotti gastronomici regionali francesi – come croissants, baguettes, biscotti, formaggi, spezie, vini – oltre a oggettistica e articoli d’artigianato.

Fiera di Natale di via Altabella
Nel cuore del centro storico di Bologna, a fianco della cattedrale di San Pietro, ogni anno si svolge un mercatino natalizio dove è possibile trovare, oltre ai tradizionali addobbi e agli immancabili dolciumi, tante idee regalo scegliendo tra i numerosi articoli artigianali provenienti da tutto il mondo. Apertura invernale 2019 il 22 novembre fino al 6 gennaio 2020.

Regali a Palazzo: shopping a Palazzo Re Enzo
Un altro appuntamento imperdibile in una location d’eccezione che raccoglie, per un weekend lungo, artigiani, designer e maestri del gusto. A Palazzo Re Enzo, in Piazza Maggiore, torna anche quest’anno “Regali a Palazzo”: un’occasione per trovare la cosa giusta da mettere sotto l’albero.

Natale a Porta Galliera
In piazza XX Settembre l’appuntamento è con lo shopping di Natale. Per tutto il mese di dicembre la piazza si anima con un mercatino dove è possibile trovare articoli d’abbigliamento e accessori, idee regalo e altro ancora. C’è anche una piccola giostra per la gioia dei più piccoli. Apertura dalle 9.30 alle 19.30 circa.

Antiquariato per Natale sotto il voltone del Podestà
Mercatino dell’antiquariato che si svolge nel mese di dicembre in pieno centro storico, in Piazza Re Enzo. Il visitatore può trovare originali e preziosi regali di Natale, scegliendo tra i vari oggetti di antiquariato, modernariato, chincaglieria, quadri e altro ancora. Apertura 2019: 12 – 24 dicembre. Orario di apertura: dalle 8.30 alle 19.00 circa

Mercatino di Natale di beneficenza alla Parrocchia Sacra Famiglia
Sabato 30 novembre dalle 10 alle 19 “Le fate son tornate per trasformare i vostri doni di Natale in speciali gesti di Solidarietà!”Si rinnova l’appuntamento con il mercatino di Ageop Ricerca, dove potrete trovare tantissimi regali per un Natale veramente Solidale! Numerose idee tra cui scegliere: ceste, fiori, casalinghi, piccoli doni realizzati con i disegni dei bambini dell’Oncoematologia Pediatrica e proposte di artigianato delle mamme Ageop. Il Futuro di un bambino ammalato di tumore comincia anche dal tuo Natale.

“Mercatino di Oggi e di Ieri”
Dal 30 novembre al 15 dicembre, a Bologna, nel Salone dei Teatini, presso la Basilica dei SS. Bartolomeo e Gaetano, in Strada Maggiore 4, torna l’appuntamento con il “Mercatino di Oggi e di Ieri” a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica.
Al mercatino, aperto con orario continuato dalle 9.30 alle 19.30, si potranno trovare ricercati articoli di antiquariato e i dolci doni natalizi FFC: i panettoni di pasticceria Fiasconaro e Fraccaro, presepi, trenini e praline di cioccolato.

Articolo in aggiornamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.