Nuove regole t.me/finestralibera da oggi

Crediamo che ciascuno di noi debba sentirsi ben accolto, ecco perché abbiamo definito degli standard sui comportamenti scorretti, ma anche su atteggiamenti minacciosi e scortesi, contatto indesiderato, discriminazione e danni materiali.
Alcune conversazioni percepite come innocue potrebbero invece essere offensive. Non fare commenti su aspetto, identità di genere percepita o orientamento sessuale. Evita di porre domande personali inopportune, ad esempio: “Hai un partner?”. Non discutere delle tue esperienze sessuali o di quelle di altri, non utilizzare un linguaggio esplicito e non fare battute a sfondo sessuale.
Comportamenti aggressivi, conflittuali o molesti non sono consentiti. Non utilizzare un linguaggio o immagini sticker irrispettosi, intimidatori o inappropriati ed evita di affrontare argomenti personali potenzialmente controversi, come il credo religioso e l’orientamento politico.
Mantieni un tono di conversazione leggero e cordiale. Non fare domande personali ed evita di porti in modo aggressivo.
Ciascuno di noi ha il diritto di sentirsi sempre al sicuro e ben accolto, per questo non tolleriamo comportamenti identificabili come discriminatori. Età, colore della pelle, disabilità, identità di genere, stato o unione civile, provenienza, etnia, religione, sesso, orientamento sessuale o qualsiasi altra caratteristica conformemente alla legge in materia non devono essere motivo di discriminazione.

https://t.me/finestralibera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.