ROMA, sabato 22 febbraio VIOLENZA NATURALE SU UOMINI E BESTIE, ore 18.00 Libreria Hora Felix

Via Reggio Emilia 89
Crimini Bestiali / storie di delitti con animali
di Valeria Milletti, postfaz. R. Fico, F. Sorcinelli, C. Vantini
La guerra naturale / inevitabilità della violenza nei conflitti
di Domenico Mazzullo, prefaz. Franco Di Mare

La VIOLENZA è connaturata all’uomo e la VIOLENZA rivolta contro gli animali conduce quasi inesorabilmente a quella perpetrata sugli esseri umani: su questi temi parleranno Valeria Milletti e Domenico Mazzullo aiutandosi con due loro libri. Milletti e Mazzullo saranno sostenuti anche dagli interventi di Salvatore Rondello poeta e di Rosario Fico, Direttore del cosiddetto RIS degli animali. Condurrà l’incontro Leonardo de Sanctis/Fefè Editore.

• Oggi con Valeria Milletti, Domenico Mazzullo, Salvatore Rondello, Rosario Fico, Leonardo de Sanctis.

• CRIMINI BESTIALI di Valeria Milletti – Creature indifese eliminate una via l’altra lungo tre racconti a loro modo delicati, ambientati sulle rive di un lago o nel verde di un parco alle porte di Roma. Protagonista è una detective suo malgrado: donna sensibile non più giovanissima, dall’intuito ferino, che smaschera i colpevoli con inesorabile puntualità.
• LA GUERRA NATURALE di Domenico Mazzullo – Il ricorso alla guerra per risolvere i conflitti tra le nazioni o anche solo tra gruppi di individui è un’abitudine della specie umana dalla notte dei tempi. E non potrà mai cambiare perché è connaturata nella conformazione anatomica del cervello umano. Ma non solo.

• info Fefè Editore: fefe.editore@tiscali.it – 338.3733845

www.fefeeditore.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.